Sicurezza sul lavoro - servizi di consulenza

News

Reg. Emilia Romagna: "La prevenzione del rischio da stress da calore negli ambienti di lavoro"

 

Il Comitato Regionale di Coordinamento ex art. 7 del D.Lgs. n. 81/2008 ha predisposto il documento "La prevenzione del rischio da stress da calore negli ambienti di lavoro" (in allegato) che analizza nel dettaglio la problematica connessa alla prevenzione del rischio da stress da calore negli ambienti di lavoro.

Il documento, predisposto nell’ambito delle iniziative coordinate dal Comitato Regionale di Coordinamento ex art. 7 del D. Lgs. n. 81/2008, si pone l’obbiettivo di promuovere le regole di base sulla gestione delle ondate di calore.

Il Servizio Sanitario della Regione Emilia-Romagna ha successivamente predisposto due locandine (in allegato), una indirizzata ai lavoratori ed una ai datori di lavoro, sulla prevenzione delle patologie da ondate di calore che riprendono i contenuti del documento sopra richiamato.

Il materiale realizzato consentirà alle Aziende di procedere ad una rapida informazione ai propri lavoratori attraverso la pubblicazione online delle locandine oppure attraverso la stampa delle stesse e l’affissione nelle bacheche direttamente in azienda per una corretta sensibilizzazione, attenzione al rischio e attuazione di misure preventive il tutto attraverso una modalità comunicativa semplice, chiara e di immediata comprensione.

Prev - rischio stress calore




Loading…