Delegato del Datore di Lavoro per SSL / Ambiente

Delegato del Datore di Lavoro per SSL / Ambiente

Per soddisfare le esigenze relative al delicato incarico di Delegato del Datore di Lavoro per SSL e Ambiente, ERSG mette a disposizione dell’Azienda un Team multidisciplinare composto da consulenti qualificati con competenze specialistiche in

  • salute e sicurezza sul lavoro
  • ambiente
  • formazione
  • D.Lgs 231/01
  • Sistemi di Gestione
Richiedi informazioni

Quando nominare un Delegato ERSG del Datore di Lavoro?

Il Datore di Lavoro può delegare alcuni dei suoi obblighi. Quindi, quando il Datore di Lavoro decide di affidare i propri compiti in outsourcing ad un consulente tecnicamente competente, esperto ed affidabile che lo sgravi delle responsabilità relative agli ambiti Salute e Sicurezza sul Lavoro / Ambiente, sa di potersi affidare ai tecnici ERSG.

 

 

Vantaggio con ERSG

Tutela del Datore di Lavoro e della Business Continuity attraverso professionalità specifica e dedicata

 

ERSG Output

Gestione professionale, efficace e multidisciplinare dei compiti assegnati

 

Normativa di riferimento

D.Lgs. 231/01, D.Lgs. 81/08 e leggi e norme tecniche collegate

 

Fasi di progetto ERSG a seguito dell'incarico di Delegato del Datore di Lavoro per SSL e Ambiente

 

  • Predisposizione del Testo della Delega
  • Assunzione incarico tramite firma autenticata presso Notaio
  • Start up mediante Verifica di Conformità Normativa (VCN) per gli aspetti SSL / Ambiente
  • Action Plan: individuazione e programmazione delle azioni da attuare per soddisfare i requisiti di legge
  • Attuazione di interventi mirati
  • Sistema di reportistica e monitoraggio sullo stato dell’arte mediante sistema informatico aziendale o Lean Safety Agenda
  • Valutazione opportunità di Risk Assessment
  • Valutazione implementazione di Sistema di Gestione

Case study

problema aziendale

Adempiere alle normative vigenti, attraverso un efficace Sistema di Deleghe

soluzione ERSG

Stesura del testo della Delega (Sicurezza e Ambiente)

Assessment iniziale

Follow up mediante interventi mirati a gestire gli aspetti delegati

Verifiche periodiche e reportistica al Datore di Lavoro

Programma di miglioramento

risultato ottenuto

L’Azienda Cliente:

  • evita di incorrere in ingenti sanzioni
  • offre ai propri dipendenti le corrette condizioni di lavoro
  • gestisce efficacemente i propri aspetti SSL / ambientali
  • tutela la Business Continuity
Loading…