Sicurezza sul lavoro - servizi di consulenza

News

ERSG ricerca Tecnico della Sicurezza/ Hse Consultant/ RSPP. Anche part time.

In ERSG dai valore al tuo valore.

E.R Services Group (ersg.it) è costituita da 5 Società di consulenza di nuova generazione.

ERSG è un Gruppo coeso fatto di spirito giovane, proiettato al futuro. Un Gruppo fatto di giovani di ogni età.

Da oltre 20 anni, ERSG affianca multinazionali ed aziende di importanza internazionale sul territorio italiano con il massimo della qualità e dell’innovazione.

Oggi, ERSG è alla ricerca di un consulente qualificato con partita IVA, residente nelle province di Bologna, Modena o della Romagna, da inserire come Consultant HSE all’interno del proprio team e come RSPP presso alcune delle aziende clienti.

Il candidato scelto vivrà un costante aggiornamento e un ampliamento delle conoscenze professionali,mediante la partecipazione all’Academy ERSG.

Avrà il continuo e costante supporto dei colleghi e della Direzione, in un clima di fattiva e serena collaborazione alla crescita. Si confronterà con realtà prestigiose e complesse, offrendo competenza e qualità, con il costante appoggio esterno del Team ERSG.

 

Ricerca

La ricerca è rivolta ad un professionista con esperienza di alcuni anni nel ruolo, in grado di gestire in autonomia la totalità degli adempimenti previsti dal D.Lgs 81/2008: DVR, riunioni periodiche, piani di sicurezza, documenti burocratici, formazioni etc.

Aree di lavoro: Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Marche.

Sede di lavoro: Bologna

 

Vantaggio

Il vantaggio di diventare un consulente ERSG consiste nell’avere alle spalle una struttura professionale multidisciplinare qualificata e di alto valore, in grado di supportare ogni attività che i professionisti delle diverse aree sono chiamati a mettere in campo.

 

Non solo.

I professionisti ERSG partecipano attivamente alla Academy istituita dai fondatori. Ciò permette loro di acquisire uno sguardo a 360° sulle soluzioni multidisciplinari necessarie per assolvere le problematiche che ogni azienda affronta quotidianamente.

In particolare nelle Academy si affrontano argomenti con forte valenza professionale:

  • le introduzioni normative di settore
  • i principali indirizzi della giurisprudenza per il settore
  • le metodiche di approccio ai referenti aziendali, in relazione al loro ruolo
  • la gestione dei flussi comunicativi da e verso le figure coinvolte

È così che un professionista già formato, in ERSG implementa la sua personale formazione.

 

Requisiti

ERSG è alla ricerca di una risorsa di esperienza, con una formazione tecnica, che abbia già maturato un'esperienza specifica come Tecnico della Sicurezza, come HSE anche Consultant o come RSPP in aziende di produzione, in possesso delle qualifiche e degli attestati necessari per erogare formazione in ambito sicurezza e ricoprire in outsourcing la figura di RSPP.

Per integrarsi agevolmente all’interno del gruppo di lavoro composto dai consulenti ERSG delle diverse aree professionali, la risorsa deve essere empatica, poliedrica, determinata ed orientata agli obiettivi, capace di trasmettere passione e valore aggiunto.

 

Richieste

  • Il cv più aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla vigente normativa sulla privacy
  • una lettera di presentazione.

L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle L.903/77 e L.125 /91

Contratto di lavoro: Contratto con partita IVA

L’impegno lavorativo può essere a tempo pieno o, se richiesto, part time.

Esperienza:

  • RSPP: 2 anni, in almeno 1 dei seguenti settori (Obbligatorio):

Metalmeccanico, Chimico, Industria del Legno

Termine per l'invio delle candidature: 30/6/2024

Data di inizio prevista: 15/07/2024

Inviare cv e lettera di presentazione a paride.raspadori@ersg.it




Loading…