Formazione aziendale - servizi di consulenza

News

Un Safety Training Day da ricordare.

Il 10 gennaio 2020, 10 Formatori di E.R Training sono stati protagonisti, insieme a circa 300 Lavoratori, di una giornata interamente dedicata all’aggiornamento, così come previsto dall’Accordo Stato-Regioni, tutti coordinati dal Servizio di Prevenzione e Protezione e dal Dipartimento HR aziendali e gestiti dallo Staff organizzativo di E.R Training.

E’ stata un’esperienza formativa particolarmente positiva, in cui un obbligo di legge si è trasformato ed è stata vissuta come un’occasione di partecipazione e di condivisione. Tale condizione è stata favorita dalla presentazione di contenuti che hanno riguardato, oltre ai temi della Salute e della Sicurezza sul Lavoro, anche temi sugli Stili di Vita. Sono state progettate ed utilizzate metodologie didattiche interattive che hanno coinvolto i Partecipanti in Gruppi di Lavoro per l’analisi, il confronto e la condivisione  di Case History aziendali.

Come ricordo della giornata a tutti i Lavoratori è stato regalato un divertente Gioco della Sicurezza, ideato da E.R Training per promuovere la Sicurezza anche in famiglia e per attribuirle un simbolico valore da condividere anche con i più piccoli!

E.R Training ha così conseguito un nuovo successo nell’organizzazione di eventi formativi di particolare rilevanza e ha confermato la sua “Mission”  di attribuire alla formazione un ruolo di misura preventiva ed un obiettivo di miglioramento nella partecipazione dei  principali protagonisti : i Lavoratori.

 

Testo di Roberta Brazzoli, MD E.R Training




Loading…