Quality Policy

E.R Services Group ha come obiettivo strategico, attraverso le aziende del Gruppo, l’accrescimento della propria presenza nei settori di riferimento.

Per raggiungerlo, punta su:

  • competenze professionali di alto livello, perfettamente adeguate alle esigenze attuali del mercato e, al tempo stesso, anticipatrici di quelle future;
  • partnership strategiche con strutture consolidate e altrettanto affermate nei rispettivi settori, dotate dei requisiti per l’erogazione di Servizi, sia consulenziali che formativi, ad alto valore di efficacia.

Coerentemente con l’analisi del contesto svolta e le relative risultanze, la Direzione di ERSG ha deciso di garantire la qualità dei servizi erogati e la soddisfazione delle esigenze implicite ed esplicite del Cliente e di tutti i portatori di interesse rilevanti, attraverso il miglioramento continuo di ogni processo aziendale.

In particolare, la Direzione di ERSG ha definito i seguenti ambiti di impegno prioritario:

  • Mantenimento del proprio Sistema di Gestione Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001, a tutte le aziende del gruppo: E.R Services, E.R Training, E.R Legal Risk Management e E.R Lean Consulting;
  • Gestione sistemica dei “rischi” e delle “opportunità” in un’ottica integrata tra le diverse funzioni aziendali;
  • Istituzione della “Academy ERSG” per il trasferimento continuo delle conoscenze e delle competenze professionali a tutte le risorse del Gruppo;
  • Accrescimento delle competenze professionali dei propri collaboratori diretti ed indiretti per mantenere competitività sul mercato e per il continuo soddisfacimento dei requisiti applicabili ai servizi offerti;
  • Monitoraggio dei processi aziendali (interni e in outsourcing) come base per raggiungere il massimo livello di efficacia ed efficienza perseguibili;
  • Incremento delle Partnership in ambiti correlati con strutture di alto valore tecnico-scientifico, per la realizzazione di progetti congiunti;
  • Accrescimento della funzione di progettazione e sviluppo di nuove metodologie e nuovi servizi in linea con le novità normative di settore;
  • Registrazione del marchio distintivo per il Servizio innovativo “Safety Walking”.

Politica per la Qualità:

  • Missione: divenire Partner nella crescita e nello sviluppo dei Clienti, fornendo loro supporto e miglioramento organizzativo continuo attraverso servizi di consulenza e di formazione personalizzati, con metodologie di lavoro consolidate ma sempre rivolte all’innovazione e alla customizzazione sulle specifiche realtà aziendali.
  • Valori:
    • Competenza: i servizi ERSG vengono erogati da personale qualificato, aggiornato e consapevole del ruolo di guida e riferimento che il consulente ha in ogni Azienda;
    • Etica professionale: instauriamo sempre con gli interlocutori un rapporto basato su rispetto, cortesia, puntualità, riservatezza e trasparenza;
    • Attenzione al cliente: ne anticipiamo le esigenze, attraverso il contatto continuo;
    • Iniziativa: valorizziamo le idee di ciascuna risorsa che possa implementare la funzione di Progettazione e Sviluppo;
    • Sviluppo delle pari opportunità, attraverso una Società del Gruppo a maggioranza femminile;
    • Valorizzazione delle soft-skill di genere (empatia, flessibilità, versatilità, meticolosità).

Il sistema di qualità aziendale di ERSG nasce ed è applicato per generare un processo di miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti e, conseguentemente, per migliorare in continuo la soddisfazione dei propri clienti.

La Direzione

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