Formazione aziendale - servizi di consulenza

News

Obbligo di Green Pass per i Lavoratori: attività di formazione aziendale.

La nuova norma di legge riguardante l'obbligo di Green Pass per i Lavoratori, si deve applicare anche a tutti coloro che parteciperanno ad eventi formativi aziendali sia in qualità di Docenti che in qualità di Discenti. 

Riportiamo di seguito 3 possibili esempi di attività di formazione, indicando chi dovrà verificare la certificazione verde dei Partecipanti:

  1. In caso di attività di formazione presso l’azienda, il controllo della certificazione verde dei frequentanti e del docente sarà a carico del datore di lavoro dell'azienda.
  2. In caso di attività di formazione presso sale corsi di Centri di Formazione, il controllo della certificazione verde dei frequentanti e del docente sarà a carico del direttore del centro di formazione.
  3. In caso di attività di formazione presso sale corsi di alberghi, centri congressi, luoghi di coworking, ecc. il controllo della certificazione verde dei frequentanti e del docente sarà a carico di un responsabile individuato dalla struttura ospitante o dall'ente Gestore del corso (che ovviamente dovrà accordarsi con la struttura stessa).

Per il Punto 1, i metodi di controllo dovranno essere stabiliti dal Datore di Lavoro entro il 15 Ottobre 2021, in questa fase dovranno essere altresì identificati con atto formale gli incaricati del controllo.




Loading…