Safety Communications Assessment

Safety Communications Assessment

 

 

Richiedi informazioni

Il flusso della comunicazione per la sicurezza nelle Organizzazioni

 

È lasciato abitualmente a procedure non codificate.

Spesso, questa mancanza di regole comporta un’interruzione nel passaggio di informazioni, tale da creare incomprensioni e/o ordini di lavoro non chiari.

Non solo.

Un errore nel flusso comunicativo per la sicurezza può costare molto, a fronte di infortunio, in termini di

- Responsabilità oggettive del Preposto/dirigente

- Responsabilità del DL

in quanto responsabili e garanti del corretto funzionamento delle organizzazioni.

 

Fare un Safety Communications Assessment è un passo di indubitabile valore per non lasciare nulla al caso nella sicurezza sul lavoro.

Tenere sotto controllo il flusso di comunicazione per la sicurezza, renderlo efficiente e sempre attivo, deve essere un must per la protezione dei lavoratori, dei ruoli coinvolti e dell’Organizzazione tutta.

 

ERSG ha progettato un Safety Communications Assessment

 

Per valutare a fondo se all'interno dell'organizzazione il flusso di comunicazione è fluido e rintracciabile, sempre disponibile ad un controllo, ERSG propone un Assessment per la comunicazione della sicurezza.

Safety Communications Assessment 

Perché la sicurezza mal comunicata non è sicurezza

 

Case study

problema aziendale

Il flusso di comunicazione per la sicurezza non è codificato.

soluzione ERSG

Safety Communications Assessment

risultato ottenuto

L’azienda, attraverso l'attuazione dei suggerimenti proposti dai tecnici ersg, genera un flusso di comunicazione per la sicurezza perfettamente rintracciabile e adeguato alle necessità comunicative.

Loading…