Delegato del Datore di Lavoro per SSL / Ambiente

Delegato del Datore di Lavoro per SSL / Ambiente

Il Delegato ERSG opera per la tutela del Datore di Lavoro e della Business Continuity attraverso professionalità specifica e dedicata.

Richiedi informazioni

Quando nominare un Delegato del Datore di Lavoro ERSG

Quando il Datore di Lavoro sceglie di affidare i propri compiti in outsourcing ad un consulente tecnicamente competente, esperto ed affidabile che lo sgravi delle responsabilità relative agli ambiti Salute e Sicurezza sul Lavoro / Ambiente

 

Output ERSG

Gestione professionale, efficace e multidisciplinare dei compiti assegnati

Normativa di riferimento

D.Lgs. 231/01, D.Lgs. 81/08 e leggi e norme tecniche collegate

 

Fasi di progetto ERSG

 

  • Predisposizione del Testo della Delega
  • Assunzione incarico tramite firma autenticata presso Notaio
  • Start up mediante Verifica di Conformità Normativa (VCN) per gli aspetti SSL / Ambiente
  • Action Plan: individuazione e programmazione delle azioni da attuare per soddisfare i requisiti di legge
  • Attuazione di interventi mirati
  • Sistema di reportistica e monitoraggio sullo stato dell’arte mediante sistema informatico aziendale o Lean Safety Agenda
  • Valutazione opportunità di Risk Assessment
  • Valutazione implementazione di Sistema di Gestione

Case study

problema aziendale

Adempiere alle normative vigenti, attraverso un efficace Sistema di Deleghe

soluzione ERSG

Stesura del testo della Delega (Sicurezza e Ambiente)

Assessment iniziale

Follow up mediante interventi mirati a gestire gli aspetti delegati

Verifiche periodiche e reportistica al Datore di Lavoro

Programma di miglioramento

risultato ottenuto

L’Azienda Cliente:

  • evita di incorrere in ingenti sanzioni
  • offre ai propri dipendenti le corrette condizioni di lavoro
  • gestisce efficacemente i propri aspetti SSL / ambientali
  • tutela la Business Continuity
Loading…