Sistemi di gestione - servizi di consulenza

News

UNI ISO 45003:2021 – Gestione della salute e sicurezza sul lavoro - Salute psicologica e sicurezza sul lavoro -- Linee di indirizzo per la gestione dei rischi psicosociali.

Pubblicata il 18.11.2021 la norma: UNI ISO 45003:2021 – Gestione della salute e sicurezza sul lavoro - Salute psicologica e sicurezza sul lavoro -- Linee di indirizzo per la gestione dei rischi psicosociali.

La norma fornisce linee di indirizzo per la gestione del rischio psicosociale all'interno di un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SSL) basato sulla ISO 45001. Esso consente alle organizzazioni di prevenire lesioni e malattie legate al lavoro rispetto a questa tipologia di rischio per i propri lavoratori e per altre parti interessate nonchè di promuovere il benessere al lavoro.
È applicabile alle organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutti i settori, per lo sviluppo, l'implementazione, il mantenimento e il miglioramento continuo di un sistema di gestione della SSL atto ad assicurare luoghi di lavoro salubri e sicuri.




Loading…