Innovation Manager - servizi di consulenza

Innovation Manager - servizi di consulenza

Innovation Manager e voucher MiSE a favore di PMI e Reti

Il MISE mette a disposizione agevolazioni in forma di voucher a favore delle PMI e delle reti per l’acquisito di consulenze specialistiche con incarichi agli Innovation Manager riconosciuti, in materia di processi di trasformazione tecnologica e digitale, nonché di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Puoi richiedere il voucher entro il 26 novembre 2019

5 Innovation Manager ERSG

ERSG mette a disposizione di PMI e Reti d’Impresa 5 Innovation Manager per implementare l’innovazione in ogni Impresa e in ogni Rete rivolta al futuro.

Ing. Luigi Mantovani, Presidente ERSG, Innovation Manager per l’applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali e nelle strategie di gestione aziendale.

Dott.ssa Roberta Brazzoli, MD E.R Training, Innovation Manager per l’applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali e nelle strategie di gestione aziendale.

Dott. Ettore Raspadori, CEO ERSG, Innovation Manager per l’applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali e nelle strategie di gestione aziendale.

Ing. Marika Marchetti, GM ERSG, Innovation Manager per la Cyber Security.

Monica Zannoni, CFO, Innovation Manager per Big Data e Data Analysis.

La misura, predisposta dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha l’obiettivo di sostenere in particolare i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, delle PMI e delle reti d’impresa, presenti su tutto il territorio nazionale.
Il decreto 25 settembre 2019 disciplina le modalità e i termini per la presentazione delle domande e per l’erogazione dell’agevolazione.
 
Per il Voucher per l’Innovation Manager sono disponibili le risorse stanziate dalla legge di bilancio 2019, per le annualità 2019 e 2020, pari complessivamente a 50 milioni di euro. L’agevolazione verrà concessa sulla base di una procedura a sportello, per cui le domande inviate dalle imprese e dalle reti d’impresa verranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.
 
L’iter di presentazione delle domande di agevolazione è articolato nelle seguenti fasi:

  • verifica preliminare del possesso dei requisiti di accesso alla procedura informatica, a partire dalle ore 10:00 del 31 ottobre 2019
  • compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17.00 del 26 novembre 2019
  • invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 3 dicembre 2019

Per maggiori informazioni​​​

I nostri esperti

Luigi Mantovani

Luigi Mantovani

Presidente
approfondisci
Roberta Brazzoli

Roberta Brazzoli

Managing Director E.R Training
approfondisci
Ettore Raspadori

Ettore Raspadori

CEO
approfondisci
Marìka Marchetti

Marìka Marchetti

General Manager
Innovation Manager Cyber Security
approfondisci
Monica Zannoni

Monica Zannoni

CFO
Partner E.R Training
approfondisci