Communication Management System

Communication Management System

Questo servizio trasforma la comunicazione aziendale in un asset di forte rilevanza

Richiedi informazioni

Quando chiedere a ERSG il Communication Management System?

 

- Quando l’Azienda ha necessità di dare strumenti più efficienti alla forza vendite

- Quando il mercato chiede di rendere l’Azienda e i suoi Brand più moderni, più attraenti, più in linea con le nuove esigenze del pubblico

- Quando il Management aziendale stabilisce di creare un percorso di crescita e sviluppo supportato da una comunicazione strategica

- Quando la comunicazione diventa un asset strategico per l’Azienda

- Quando l’Azienda decide di affrontare nuovi mercati

- Quando l’Azienda decide di ampliare la propria gamma di Brand

- Quando l'Azienda decide di rendere massimamente efficace ogni azione marketing

 

Output ERSG

 

È il servizio che offre l’implementazione e la gestione corretta della comunicazione aziendale, basata su una strategia chiara e condivisa

 

Benefit ERSG

 

Con questo servizio l’Azienda

- sviluppa strumenti commerciali più efficaci

- rende più elevata la propria credibilità aziendale

- costruisce un maggior valore percepito, sia a livello istituzionale, sia su ciò che produce e commercializza

Quali organizzazioni possono trarre vantaggio dal Communications Management System?

 

Ogni tipo di azienda che voglia aggiungere forza ed efficienza alle leve commerciali che ha a disposizione

 

Fasi di progetto ERSG

 

  • Valutazione finanziabilità del progetto (più eventuale gestione finanziamento)
  • Esame dei mercati e della concorrenza
  • Assessment comunicazione
  • Implementazione e condivisione Strategia di comunicazione
  • Realizzazione Briefing per creazione comunicazione on/off line
  • Condivisione proposte scelte con Direzione
  • Incarico a terzi per realizzazione comunicazione (on/off line)
  • Avanzamento lavori, fino a definizione elementi di comunicazione
  • Training ai commerciali sui nuovi valori veicolati dalla comunicazione
  • Valutazioni periodiche andamento comunicazione
  • Eventuali Azioni tattiche a sostegno di attività estemporanee
  • Gestione comunicazione come asset strategico aziendale

Case study

problema aziendale

L’assenza di una comunicazione adeguata ha di fatto frenato l’aumento del valore percepito del brand di alimenti per animali

soluzione ERSG

- Analisi iniziale mercato/concorrent 
- Realizzazione Strategia di comunicazione
- Briefing con gara fra agenzie di comunicazione
- Valutazione con la Dirigenza delle proposte scelte
- Individuazione nuovo Posizionamento
- Rebranding + sito web
- Gadget e comunicazione istituzionale

risultato ottenuto

- Aumento valore percepito
- Aumento valore reale delle quote associative

Loading…