Ambiente

Ambiente

News

RIFIUTI. Pubblicate due rettifiche normative europee su Regolamento spedizioni rifiuti e Decisione su catalogo europeo dei rifiuti (CER).

Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea due rettifiche riguardanti il quadro normativo europeo sui rifiuti.

Rettifica dell'allegato IC del Regolamento (CE) n. 1013/2006 relativo alle spedizioni di rifiuti

Per quanto riguarda l'allegato IC "Istruzioni specifiche per la compilazione dei documenti di notifica e di movimento" alla sezione IV, punto 15, la seconda frase è stata modificata da "Per operare come destinatario, un commerciante, un intermediario o una società devono essere soggetti alla giurisdizione del paese di spedizione e esercitare una qualche forma di controllo legale sui rifiuti nel momento in cui la spedizione arriva nel paese di destinazione." a "Per operare come destinatario, un commerciante, un intermediario o una società devono essere soggetti alla giurisdizione del paese di destinazione e esercitare una qualche forma di controllo legale sui rifiuti nel momento in cui la spedizione arriva nel paese di destinazione.".

Rettifica della decisione 2014/955/UE relativa al catalogo europeo dei rifiuti (CER)

Per quanto riguarda il catalogo europeo dei rifiuti sono state modificate le nomenclature di alcuni codici CER.   Fonte: confindustriaemilia.it